Torna Ypsigrock, il festival boutique dell'estate italiana | Rolling Stone Italia
News Musica

Torna Ypsigrock, il festival boutique dell’estate italiana

Anche quest'anno (dal 10 al 13 agosto) la splendida Castelbuono ospiterà il meglio della musica indipendente italiana e internazionale

Torna Ypsigrock, il festival boutique dell’estate italiana

Anche quest’estate la Sicilia diventerà meta obbligata per tutti gli appassionati di musica indipendente: torna Ypsigrock, il primo boutique festival d’Italia – siamo ormai alla 21esima edizione – e lo fa in grande stile. Il punto di riferimento dell’indie italiano porterà nella splendida cornice di Castelbuono (in provincia di Palermo, dal 10 al 13 agosto) artisti di livello internazionale come Beach House, Cigarettes After Sex e Ride.

Questo è il primo festival italiano a entrare nella European Festival Awards shortlist, una raccolta dei progetti boutique più eccentrici e innovativi in attività nel vecchio continente.

Quest’anno gli artisti si esibiranno su quattro palchi diversi: l’Once Stage, il gioiello di Piazza Castello, racchiuso tra l’Arco Medievale e l’imponente maniero dei Ventimiglia; il Love Stage, incastonato nel Chiostro Settecentesco di San Francesco; il Mr. Y Stage, nell’ex Chiesa del Crocifisso, un gioiello barocco nel corso di Castelbuono; il Cuzzocrea Stage, dove si terranno gli aftershow, nella pineta del Parco delle Madonie.

Qui sotto trovate il programma completo. Sul sito ufficiale, invece, tutte le informazioni sui biglietti e su come raggiungere l’evento.