Torna Marianne Faithfull: l'aiutano Nick Cave, Roger Waters... | Rolling Stone Italia
News Musica

Torna Marianne Faithfull: l’aiutano Nick Cave, Roger Waters…

La nuova testimonial di casa Saint Laurent, si fa aiutare per il nuovo "Give My Love to London" da Anna Calvi, i Bad Seeds, Rob Ellis... L'uscita a settembre

Torna Marianne Faithfull: l’aiutano Nick Cave, Roger Waters…

Nell'intenso ritratto firmato Patrick Swirc

Contemporaneamente all’annuncio della sua “incoronazione” a nuovo volto della campagna Saint Laurent Music Project voluta dal vertice della casa di moda francese Hedi Slimane (in alto la foto relativa alla pubblicità) Marianne Faithfull ha annunciato anche il ritorno nei negozi di dischi con un nuovo progetto collaborativo, come già per i suoi album più recenti: in Give My Love to London ci saranno composizioni di Nick Cave (già ospite Before the Poison del 2005), di Roger Waters, Anna Calvi, Steve Earle, Pat Leonard (Madonna, Bryan Ferry) e di Tom McRae.

Non è chiarissimo, poiché mancano ancora i dettagli completi sull’operazione, se tutti questi musicisti compariranno anche come ospiti dell’album. In compenso è invece sicuro che come turnisti di extralusso hanno già partecipato alle registrazioni Warren Ellis e Jim Sclavunos dei Bad Seeds, Adrian Utley dei Portishead, Ed Harcourt, Rob Ellis (PJ Harvey, Cold Specks), e Dimitri Tikovoi, anche produttore insieme a Rob Ellis mentre il disco è stato mixato da Flood.

L’uscita del disco è prevista per il mese di settembre, anche se non sono state comunicate date precise.