Torna lo Sziget Festival con Justin Bieber, Dua Lipa, Arctic Monkeys, Calvin Harris, Tame Impala, Kings of Leon | Rolling Stone Italia
News Musica

Torna lo Sziget Festival con Justin Bieber, Dua Lipa, Arctic Monkeys, Calvin Harris, Tame Impala, Kings of Leon

Dal 10 al 15 agosto, sull'Isola di Obuda a Budapest, in Ungheria, riparte uno dei più importanti festival estivi europei. Musica live, arte di strada e camping in nome della 'love revolution'

Torna lo Sziget Festival con Justin Bieber, Dua Lipa, Arctic Monkeys, Calvin Harris, Tame Impala, Kings of Leon

Foto di Furesz Zsolt

Dopo due anni di pausa pandemica, torna finalmente uno degli eventi più importanti dell’estate europea, lo Sziget Festival. Dal 10 al 15 agosto, a Budapest, in Ungheria, il grande pubblico tornerà a ripopolare l’Island of Freedom, per un festival che è, prima di tutto, una grande esperienza comunitaria.

Per sei giorni 500 mila persone da tutta Europa, e non solo, si ritroveranno sull’Isola di Obuda, il grande parco naturale della capitale ungherese, per vivere un’esperienza condivisa unica che qui al festival viene sintetizzata nel claim “Join the love revolution”. Sziget infatti, non è solamente un festival musicale, ma dentro al suo universo isolano propone una quantità enorme di contenuti che spaziano tra il circo e la danza, l’arte di strada e lo sport, i workshop e la meditazione, gli incontri e i talk.

Ogni serata avrà il suo headliner d’eccezione e – per questo atteso ritorno – i nomi scelti sono il meglio del panorama internazionale: Dua Lipa, Justin Bieber, Calvin Harris, Arctic Monkeys, Tame Impala, Kings of Leon. Ad accompagnare questo piccolo dream team, artisti e artiste del mondo del pop, del rock, dell’elettronica come Stromae, Bastille, Steve Aoki, Jon Hopkins, Fontaines D.C., Beabadoobee, Sevdaliza, Badbadnotgood, Princess Nokia, Slowthai, Nina Kraviz, Sam Fender, che si esibiranno nei numerosi palchi presenti sull’isola.

Ad aggiungersi alla programmazione, la consueta schiera di artisti italiani che si alterneranno in performance di vario genere tra live, dj set, danza e arti circensi. Ad esibirsi troveremo gli Psicologi e Margherita Vicario che saranno protagonisti sullo Europe Stage, Modena City Ramblers, Bais ed Erica Mou sul Lightstage, Boston 168, SLV, Glowal, Zioner sul prestigioso Colosseum e Villabanks sul nuovo palco dedicato alla musica hip hop. Nel Theatre & Dance Field si esibirà invece il pluripremiato coreografo e ballerino Alessandro Sciarroni vincitore del Leone d’Oro alla carriera nel 2019, mentre nel Global Village troveremo le contaminazioni world di Lalala Napoli, il Duo Masawa con la loro danza dalle evoluzioni mozzafiato e il Duo Kaos maestri nell’arte di strada.

Tra la vita da campeggio, la grande musica live e l’esplorazione dell’isola, lo Sziget è un festival atipico e unico nel suo genere, un melting pop di culture, etnie e geografie dove, ciò che conta, è la libertà di vivere la migliore esperienza possibile, nel nome della love revolution.

I biglietti del festival sono acquistabili a questo link.