Torna la Milano Music Week | Rolling Stone Italia
News Musica

Torna la Milano Music Week

Da Elisa alla mostra su David Bowie, il capoluogo lombardo si prepara per essere invaso da concerti, mostre, workshop e incontri per conoscere a fondo tutti gli aspetti del music biz

Torna la Milano Music Week

Una settimana interamente dedicata alla musica: dal 19 al 25 novembre torna la Milano Music Week. Concerti, showcase, mostre e molto altro per conoscere tutti i protagonisti dell’industria musicale, partendo dagli artisti e arrivando a produttori, case discografiche e promoter.

«Eventi come questo rafforzano la reputazione della città» ha commentato il Sindaco Beppe Sala durante la presentazione di questa mattina a Palazzo Marino.

Il primo appuntamento sarà con Elisa, che ha in programma un live al Teatro dal Verme che diventerà uno degli speciali targati VH1 Storytellers. Il Linecheck Music Festival ospiterà invece oltre 40 panel tematici e 30 showcase con artisti di tutto il mondo, diventando così punto di incontro per gli appassionati di musica e music biz. Tra i temi di rilievo di questa edizione l’innovazione digitale, i rapporti tra musica e brands e la Gender Equality nel music business.

Le major discografiche apriranno le loro porte al pubblico: Sony Music metterà a disposizione degli artisti il suo studio di registrazione mentre Warner accoglierà nei suoi uffici chi volesse far sentire la propria musica.

Da segnalare infine l’arrivo a Milano della mostra “Sulle tracce di David Bowie” che sarà allestita presso il Mare Culturale Urbano. La sera poi tantissimi concerti, da Mo ai Mudhoney, da Wrongonyou a Tom Walker.

Tutte le info sul sito ufficiale, qui.

Altre notizie su:  Milano Music Week