Torna il Mad Cool Festival con Pearl Jam, The Killers, Måneskin, Dua Lipa e tantissimi altri | Rolling Stone Italia
News Musica

Torna il Mad Cool Festival con Pearl Jam, The Killers, Måneskin, Dua Lipa e tantissimi altri

L'appuntamento è a Madrid dal 10 al 13 luglio. Tutte le info

Torna il Mad Cool Festival con Pearl Jam, The Killers, Måneskin, Dua Lipa e tantissimi altri

Damiano coi Måneskin al Madison Square Garden di New York

Foto: Fabio Germinario

Mancano poche settimane alla nuova edizione del Mad Cool Fest, uno dei festival europei più importanti e che, anche quest’anno, offre una line up niente male. Sono da poco stati annunciati 21 nuovi artisti che completano il cartellone del festival: tra i nomi più attesi The Killers, Måneskin, Dua Lipa, Tyla, e molti altri.

L’appuntamento è a Madrid, dal 10 al 13 luglio. La line up completa:

Oltre ai nomi più conosciuti, il fest darà spazio a molte nuove band e artisti emergenti come Picture Parlour, Sea Girls, Dead Posey, Bar Italia, Nadye e Depresión Sonora. La parte elettronica sarà invece affidata a 2ManyDJs, Nia Archives, Claudia León e Andres Campo.

Inoltre, in risposta ai feedback delle edizioni precedenti, Mad Cool Festival apporterà varie modifiche strutturali, tra cui la riduzione del numero di palchi da otto a sei, e una diminuzione del pubblico per migliorare il flusso e ridurre le sovrapposizioni di orari. Saranno incrementati inoltre i punti d’acqua, i bagni, le barre di ricarica per le braccialetti, le zone di relax e ombra, e verranno installate nuove schermi più grandi e ampliate le aree di ristorazione.

I biglietti e gli abbonamenti sono già disponibili sul sito ufficiale del festival.

Uno scatto dell’edizione 2023. Foto: Javier Bragado