Tool, Danny Carey ha svelato quando uscirà il nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

Tool, Danny Carey ha svelato quando uscirà il nuovo album

Il batterista della band, intercettato da un fan al NAMM di Anaheim, ha rivelato la data d’uscita del seguito di ’10,000 Days’

Tool, Danny Carey ha svelato quando uscirà il nuovo album

All’inizio dell’anno – e dopo quasi 13 anni di attesa – il frontman Maynard James Keenan ha annunciato ufficialmente la fine delle registrazioni del nuovo album dei Tool. Adesso abbiamo qualche informazione in più: Danny Carey, il batterista della band, ha rivelato a un fan la data d’uscita dell’album, previsto per metà aprile 2019. 

Carey è stato intercettato da un fan durante il NAMM – un’importante convention per musicisti – di Anaheim, in California, e ha detto: «Uscirà a metà aprile, almeno questo è il piano». I più scettici possono ascoltare con le loro orecchie grazie a questo video.

L’ottima notizia, inoltre, si incastra perfettamente con i piani del gruppo, che si esibirà sul palco di alcuni festival nel mese di maggio. Poi, a giugno, partirà il tour europeo, che toccherà anche l’Italia: i Tool suoneranno a Firenze Rocks il 13 giugno.

Nel frattempo, mentre la clip faceva il giro della rete, Metal Injection ha aggiunto un altro tassello alla vicenda, riportando le dichiarazioni di Gabriel Shaffer, un personaggio del giro della band: «Posso solo dire di aver ascoltato qualcosa dall’inizio alla fine, qualcosa che aspettiamo da più di 10 anni», ha detto. «Posso confermare che vale ogni singolo secondo d’attesa. La domanda è: noi saremo all’altezza?».

Altre notizie su:  Tool