Rolling Stone Italia

Tommaso Paradiso, ascolta il nuovo singolo ‘Ricordami’

Quando l’estate sta finendo, arriva il sax. Il cantante ha pubblicato stanotte una nuova canzone spudoratamente rétro

L’estate sta finendo e da quando l’hanno detto i Righeira l’affermazione s’accompagna a un sax. Il sassofono è presente anche nella canzone di fine estate che Tommaso Paradiso ha pubblicato stanotte. Si intitola Ricordami e strizza l’occhio in modo spudorato a certe cose italiana a cavallo fra anni ’70 e ’80, fra cui Umberto Tozzi.

Il pezzo è scritto con Francesco ‘Katoo’ Catitti, che ne è anche il produttore. Di recente, Catitti ha prodotto la cover di Bella d’estate di Mango fatta da Mika con Michele Bravi ed è il produttore e co-autore di Bullshit di Federica Carta. Ha collaborato anche con Elisa, Giusy Ferreri, Emma, Mahmood, Mengoni, fra gli altri.

Ricordami è il quarto singolo pubblicato da Paradiso dopo la fine dei Thegiornalisti. In copertina, una nave battente bandiera turca su cui un gruppi di ragazzi e musicisti sta festeggiando, al tramonto. Il singolo segue Non avere paura, I nostri anni e Ma lo vuoi capire? (durante il lockdown è uscito anche il duetto a distanza con Elisa Andrà tutto bene). “Comunque andrà” dice il ritornello “sarà un successo”.

Iscriviti