Tommaso Paradiso, ascolta il nuovo singolo ‘Ricordami’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Tommaso Paradiso, ascolta il nuovo singolo ‘Ricordami’

Quando l’estate sta finendo, arriva il sax. Il cantante ha pubblicato stanotte una nuova canzone spudoratamente rétro

L’estate sta finendo e da quando l’hanno detto i Righeira l’affermazione s’accompagna a un sax. Il sassofono è presente anche nella canzone di fine estate che Tommaso Paradiso ha pubblicato stanotte. Si intitola Ricordami e strizza l’occhio in modo spudorato a certe cose italiana a cavallo fra anni ’70 e ’80, fra cui Umberto Tozzi.

Il pezzo è scritto con Francesco ‘Katoo’ Catitti, che ne è anche il produttore. Di recente, Catitti ha prodotto la cover di Bella d’estate di Mango fatta da Mika con Michele Bravi ed è il produttore e co-autore di Bullshit di Federica Carta. Ha collaborato anche con Elisa, Giusy Ferreri, Emma, Mahmood, Mengoni, fra gli altri.

Ricordami è il quarto singolo pubblicato da Paradiso dopo la fine dei Thegiornalisti. In copertina, una nave battente bandiera turca su cui un gruppi di ragazzi e musicisti sta festeggiando, al tramonto. Il singolo segue Non avere paura, I nostri anni e Ma lo vuoi capire? (durante il lockdown è uscito anche il duetto a distanza con Elisa Andrà tutto bene). “Comunque andrà” dice il ritornello “sarà un successo”.

Altre notizie su:  Tommaso Paradiso