Tom Waits, a novembre un album tributo tutto al femminile | Rolling Stone Italia
News Musica

Tom Waits, a novembre un album tributo tutto al femminile

La raccolta si intitola ‘Come On Up To The House: Women Sings Waits’, e contiene le interpretazioni di Aimee Mann, Bailey Rae, Courtney Marie Andrews e altre

Tom Waits, a novembre un album tributo tutto al femminile

Tom Waits

Foto IPA

Dualtone Records pubblicherà una compilation di cover tutta dedicata a Tom Waits. Il progetto si intitola Come On Up To The House: Women Sings Waits, e raccoglierà una serie di cover del cantautore di Pomona, tutte interpretate da voci femminili. Tra i nomi: Aimee Mann, Joseph, Corinne Bailey Rae, Rosanne Cash, Angie McMahon, Courtney Marie Andrews, Phoebe Bridgers, Patty Griffin e altre.

La raccolta uscirà il 22 novembre, a pochi giorni dal 70esimo compleanno di Waits. «Tom è un autore, cantante e arrangiatore davvero originale. Non c’è nessuno come lui», ha detto il CEO di Dualtone Scott Robinson. «Ma sotto a quei tappeti di suono e alla sua interpretazione vocale così unica, ci sono alcune tra le canzoni più belle e commoventi che abbia mai sentito. Adesso, dopo lunghe discussioni con i miei colleghi, abbiamo deciso di concentrarci su questa bellezza, lasciando che un gruppo di straordinarie artiste potesse reinterpretare i brani».

L’album sarà disponibile in diverse edizioni, tra cui un doppio vinile in edizione limitata. Dualtone ha già pubblicato i primi due estratti, Ruby’s Arms cantata da Patty Griffin e Downtown Train da Courtney Marie Andrews, che potete ascoltare qui sotto, dopo la tracklist ufficiale.

Joseph – Come On Up To The House
Aimee Mann – Hold On
Phoebe Bridgers – Georgia Lee
Shelby Lynne & Allison Moorer – Ol’ 55
Angie McMahon – Take It With Me
Corinne Bailey Rae – Jersey Girl
Patty Griffin – Ruby’s Arms
Rosanne Cash – Time
Kat Edmonson – You Can Never Hold Back Spring
Iris Dement – House Where Nobody Lives
Courtney Marie Andrews – Downtown Train
Wild Reeds – Tom Traubert’s Blues

Altre notizie su:  Tom Waits