Tiziano Ferro: «Abbiamo avviato le pratiche per il divorzio» | Rolling Stone Italia
News Musica

Tiziano Ferro: «Abbiamo avviato le pratiche per il divorzio»

L’annuncio della «dolorosa separazione» su Instagram: «È un momento delicato. Non posso lasciare i miei figli, né portarli con me in Italia. Per questo devo disdire gli impegni presi»

Tiziano Ferro: «Abbiamo avviato le pratiche per il divorzio»

Tiziano Ferro nel documentario ‘Ferro’

Foto: Prime Video & Amazon Studios

Tiziano Ferro e Victor Allen hanno avviato le pratiche per il divorzio. Il cantante lo ha annunciato su Instagram: «Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti».

«È un momento delicato», scrive Ferro, «in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo», ovvero La felicità al principio, che uscirà il 3 ottobre.

Il post è stato pubblicato anche in lingua spagnola e in inglese. In quest’ultima versione, Ferro specifica che non può lasciare la California perché i figli sono «predominatly in my care».

«Voi lo sapete: ho portato aventi un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita… della nostra vita. Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene, Tiziano».

Il messaggio integrale:

Altre notizie su:  Tiziano Ferro