Da oggi è ufficiale, Timothée Chalamet non è EsDeeKid. In fondo lo sapevano tutti, nonostante le teorie che circolavano su internet, per cui ci sarebbe stato proprio l’attore dietro il passamontagna che nasconde il volto del misterioso rapper britannico. E quale miglior modo di smentire i rumors che una collaborazione?
Venerdì 19 dicembre è uscito, praticamente dal nulla, il remix di 4 Raws. Una pubblicazione a sorpresa, arrivata proprio nei giorni che precedono l’uscita di Marty Supreme, il nuovo film dell’attore in arrivo nei cinema il 25 dicembre (dal 22 gennaio in Italia).
Nel brano, ovviamente, Chalamet “interpreta” un sé stesso in versione rapper, senza prendersi troppo sul serio, con una strofa e rime volutamente “esagerate”, proprio per rendere l’effetto comico, e il suo alter ego hip hop, Lil’ Timmy Tim che ne esce con una prova più che dignitosa.
Nel frattempo, soprattutto in UK, cresce sempre più l’hype intorno a EsDeeKid, misterioso rapper di Liverpool dal volto mascherato, che a giugno aveva pubblicato il suo album di debutto Rebel preceduto da una manciata di singoli diventati virali sui social, in particolare TikTok. La curiosità attorno al rapper dal volto coperto era poi esplosa a novembre, quando avevano iniziato a circolare le teorie che vedevano Cahalamet nascondersi dietro il passamontagna.
Le “prove” erano, ovviamente, pochissime, ma quando internet decide che una teoria, seppur assurda, è divertente abbastanza, la logica diventa un optional. Chalamet era stato visto a un concerto di Fakemink, che collabora spesso con EsDeeKid. Chalamet ascolta rap. Chalamet potrebbe, teoricamente, fingersi un accento britannico e interpretare la parte di un drill rapper. Perché no?
L’attore non aveva fatto nulla per negare, anzi, aveva quasi “alimentato” le voci. Intervistato da una radio britannica, alla domanda riguardo l’identità di EsDeeKid, Chalamet aveva risposto: «No comment… col tempo si saprà tutto». Riletta oggi la sua risposta sembra quasi un teaser.
Questo articolo è stato tradotto da Rolling Stone USA
