Tidal offre materiale (non proprio) esclusivo di Daft Punk e White Stripes per i nuovi utenti | Rolling Stone Italia
News Musica

Tidal offre materiale esclusivo di Daft Punk e White Stripes per i nuovi utenti

Jay Z sta promuovendo la piattaforma lanciata ieri con contenuti esclusivi, come un film dei Daft Punk del 2006 e delle playlist firmate da Coldplay e Arcade Fire.

Un fotogramma di "Electroma", il film dei Daft Punk del 2006 in streaming esclusivo su Tidal.

Un fotogramma di "Electroma", il film dei Daft Punk del 2006 in streaming esclusivo su Tidal.

Ieri sera Jay Z ha lanciato Tidal, un servizio di streaming in alta qualità appoggiato da un po’ tutti nell’industria discografica.

Per accaparrarsi anche il consenso del pubblico, da oggi c’è anche un’offerta più o meno esclusiva per i nuovi utenti. Chi si registrerà avrà infatti accesso a contenuti (più o meno) esclusivi come Electroma, il film dei Daft Punk del 2006, o la prima apparizione televisiva dei White Stripes.

A completare il tutto, sono state create apposta per la piattaforma alcune playlist assemblate da Arcade Fire, Jay Z, Beyoncé, Madonna, Nicki Minaj e Coldplay (tutti presenti nel video promozionale qui sotto e in versione estesa qui).

TIDAL | #TIDALforALL

La domanda però è la stessa di ieri: se la maggior parte degli utenti ascolta musica dagli speaker integrati del PC, chi ce lo fa fare di abbonarci per 20 euro al mese in cambio di musica in alta definizione?