Thom Yorke suonerà con Patti Smith e Flea a Parigi per il bene della Terra | Rolling Stone Italia
News Musica

Thom Yorke suonerà con Patti Smith e Flea per sensibilizzarci sui cambiamenti climatici

I biglietti per Pathway to Paris, il concerto pervisto per il 4 dicembre, saranno in vendita già dal prossimo settembre attraverso l'associazione 350.org

Atoms For Peace - Harrowdown Hill (soundhalo)

Atoms For Peace - Harrowdown Hill (soundhalo)

Le Nazioni Unite hanno in programma di riunirsi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015 per discutere del cambiamento climatico del Pianeta Terra e probabilmente per fare qualcosa. Anche l’associazione 350.org ha deciso, parallelamente, di fare qualcosa. La nuova edizione di Pathway to Paris ospiterà infatti al teatro Le Trianon una conferenza con lo stesso scopo grazie ai musicisti e attivisti Paris Smith e Rebecca Foon, in collaborazione con i relatori Bill McKibben, Naomi Klein e Vandana Shiva.

Parteciperanno all’iniziativa anche Thom Yorke e Flea – insieme negli Atoms for Peace – che suoneranno insieme a Patti Smith e Dhani Harrison proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza climatica. I biglietti saranno in vendita già da settembre attraverso l’associazione 350.org. Lo scorso anno si esibì a Le Poisson Rouge di New York anche Thurston Moore dei Sonic Youth.

A novembre Jonny Greenwood ha confermato che i Radiohead sono davvero in studio di registrazione, ma più recentemente Thom si era divertito a comporre Subterranea, una canzone che dura 18 giorni e che potete ascoltare a questo link se avete qualche giorno di ferie.