Thom Yorke firmerà la colonna sonora del remake di "Suspiria" | Rolling Stone Italia
News Musica

Thom Yorke firmerà la colonna sonora del remake di “Suspiria”

A dirigere il remake del cult dell'orrore di Dario Argento sarà Luca Guadagnino e vedrà come protagonisti Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloe Moretz

Thom Yorke firmerà la colonna sonora del remake di “Suspiria”

Thom Yorke è stato incaricato di comporre la colonna sonora del remake di Suspiria di Dario Argento. La notizia è stata divulgata da Variety e segna il secondo incarico del cantante dei Radiohead come compositore al servizio del cinema, dopo il lavoro sul documentario del 2015 UK Gold diretto da Robert Del Naja dei Massive Attack.

A dirigere il remake del cult dell’orrore datato 1977 sarà Luca Guadagnino e vedrà come protagonisti Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloe Moretz. Una bella responsabilità sia per Guadagnino, che dovrà mettersi al lavoro su un film già di per sé perfetto, sia per Yorke, che dovrà quantomeno rendere giustizia all’incredibile colonna sonora originale firmata da Claudio Simonetti e i suoi Goblin.

«L’arte di Thom trascende il contemporaneo» ha detto Guadagnino. «Avere il privilegio della sua musica per Suspiria è un sogno che diventa realtà […] Il nostro obiettivo è di realizzare un film che sia un’esperienza sconvolgente e trasformante: già solo per la sua ambizione, non potevamo trovare un partner migliore.»

Altre notizie su:  Thom Yorke