Thegiornalisti: il nuovo singolo è ‘Maradona y Pelé’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Thegiornalisti: il nuovo singolo è ‘Maradona y Pelé’

Nel video c'è Benedetta Porcaroli. È il primo singolo in uscita per Island Records

Thegiornalisti: il nuovo singolo è ‘Maradona y Pelé’

Marco Primavera, Tommaso Paradiso e Marco Rissa.

Si intitola Maradona y Pelé il nuovo singolo dei Thegiornalisti, in uscita venerdì.

Nel video, di cui qui sotto si può vedere qualche secondo, oltre a Paradiso, c’è Benedetta Porcaroli, già protagonista di Baby. Si aggiunge così alla lista di attori recentemente coinvolti nei video della band romana, dopo Alessandro Borghi e Matilda De Angelis.

Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Ho usato quattro personaggi per raccontare una storia: De Niro, Sandokan, Maradona e Pelé. Questa canzone parla di una persona che è a casa da sola, d’estate, e si immagina di trovarsi in un luogo esotico e straniero”, ha detto Paradiso in conferenza stampa. La produzione del pezzo è affidata a Dardust.

Non è la prima volta che i Thegiornalisti pubblicano un singolo estivo: era già successo nel 2017 con il tormentone Riccione.

Il singolo è il primo in uscita per Island Records, dopo i dischi pubblicati con Carosello Records. “Non è un grande cambio per me, per quanto riguarda la scrittura. Semplicemente le major si sono accorte di una nuova generazione che stava salendo alla ribalta e che ha un grande seguito di pubblico”, ha detto Paradiso.

I Thegiornalisti hanno in programma ancora un’ultima data, stasera, al Mediolanum Forum di Assago (Mi), per poi prepararsi al Circo Massimo di Roma. “Per me sarà il punto di arrivo di Love, sarà la festa delle feste per me”.

Tommaso Paradiso ha anche annunciato di volersi dare al cinema: ha infatti dichiarato che sta scrivendo il suo primo film che lo vedrà anche alla regia e alla colonna sonora.

Altre notizie su:  Thegiornalisti