The Who, annunciato il concerto a Wembley con Eddie Vedder e Kaiser Chiefs | Rolling Stone Italia
News Musica

The Who, annunciato il concerto a Wembley con Eddie Vedder e Kaiser Chiefs

La band Roger Daltrey e Pete Townshend suonerà nello stadio più famoso al mondo mentre è in arrivo un nuovo disco di inediti

The Who, annunciato il concerto a Wembley con Eddie Vedder e Kaiser Chiefs

Foto via Getty Images

Gli Who hanno annunciato un gigantesco concerto a Wembley fissato per il prossimo 6 luglio che sarà aperto dai Kaiser Chiefs e dal frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder. La band di Roger Daltrey e Pete Townshend durante il weekend aveva condiviso su Twitter un video con alcuni dei momenti più celebri della loro carriera accompagnati dal loro brano più famoso Baba O’Riley, seguito da un’altra clip con immagini di Wembley.

Negli scorsi mesi Daltrey aveva confermato l’uscita di un nuovo disco di inediti firmato The Who, primo lavoro in studio dopo Endless Wire del 2006. «Sarà un album di ballate scure e rock pesante, con elettronica sperimentale e campionamenti, canzoni in pieno stile Who con con la chitarra che esplode», aveva commentato il frontman.

«Sono tutte grandi canzoni ma, a volte, le ascolto e penso che non posso fare nulla per migliorare il mio lavoro da cantante di quanto non abbia già fatto Pete. Ce ne sono almeno cinque o sei in cui posso dare il meglio e sono sicuro che verranno fuori brani incredibili».

Altre notizie su:  The Who