The Raconteurs, ascolta "Carolina Drama" nel nuovo e inquietante mix acustico di Jack White | Rolling Stone Italia
News Musica

The Raconteurs, ascolta “Carolina Drama” nel nuovo e inquietante mix acustico di Jack White

La versione inedita della murder ballad sarà contenuta nel doppio album di rarità in uscita su Third Man Records/XL Recordings

È possibile ascoltare un nuovo e straordinario mix acustico di Jack White di una delle più conosciute murder ballad dei Raconteurs, Carolina Drama. La versione inedita della canzone mantiene gran parte dell’inquietante struttura strumentale della canzone originale con cui si conclude Consolers of the Lonely, l’LP dei Raconteurs pubblicato nel 2008.

Il nuovo mix acustico di Carolina Drama farà parte della collezione di rarità che White pubblicherà in un doppio album, intitolato Jack White Acoustic Recordings 1998 – 2016, in uscita il 9 settembre prossimo per Third Man Records e XL Recordings. L’album conterrà b-sides, remix e versioni alternative di canzoni tratte dall’intera carriera di White (il tutto completamente rimasterizzato) assieme a una traccia inedita dei White Stripes, City Lights. La canzone “postuma” è stata scritta dal cantautore per l’album dei White Stripes Get Behind Me Satan, ma fu poi dimenticata fino all’anno scorso quando White la ritrovò in occasione della ri-edizione del disco in vinile per il Record Store Day 2015. Il brano è stato finalmente registrato nel 2016 e vedrà la luce per la prima volta con questa raccolta, ed è anche la prima pubblicazione commerciale a livello mondiale dei The White Stripes dal 2008.