Prodigy, il nuovo singolo è ‘Light Up The Sky’ | Rolling Stone Italia
News Musica

The Prodigy, il nuovo singolo è ‘Light Up The Sky’

Un nuovo estratto dal settimo album in arrivo il 2 novembre per un ritorno deciso della band al suono che li ha resi simbolo dell'elettronica anni '90.

I Prodigy hanno pubblicato il nuovo singolo Light Up The Sky, ultimo estratto dall’album No Tourist, in uscita il prossimo 2 novembre e già anticipato da Need Some1, pubblicato dalla band lo scorso luglio.

Come il precedente singolo, anche Light Up The Sky segna un ritorno deciso dei Prodigy al loro sound marchio di fabbrica, con accenni che ricordano grandi hit del passato come Firestarter o Spitfire: un misto tra chitarre distorte, sintetizzatori e batterie pestate che li rese uno dei nomi cardini della scena elettronica negli anni 90. Descrivendo No Tourist, la band ha detto:«No Tourist per noi parla di evasione e della necessità di deragliare, di non essere un turista: c’è sempre più pericolo ed eccitazione se ti allontani dal percorso stabilito».

Il lavoro in arrivo è il settimo album in studio per il trio dell’Essex, un nuovo tassello per una discografia che comprende dischi diventati iconici come Music For The Jilted Generation del 1994 e The Fat Of The Land del 1997. No Tourist è il primo dopo tre anni di inattività discografica, con l’ultimo album in studio The Day Is My Enemy uscito nel 2015.

Altre notizie su:  The prodigy