The Killers, ecco la data di uscita del nuovo album e il video di ‘My Own Soul’s Warning’ | Rolling Stone Italia
News Musica

The Killers, ecco la data di uscita del nuovo album e il video di ‘My Own Soul’s Warning’

'Imploding The Mirage', il sesto disco della band guidata da Brandon Flowers, debutterà il 21 agosto

I The Killers hanno confermato che il loro prossimo album, Imploding The Mirage, arriverà il mese prossimo: il sesto disco della band di Las Vegas, follow-up di Wonderful Wonderful del 2017, uscirà il 21 agosto.

Prodotto in collaborazione con Shawn Everett e Jonathan Rado dei Foxygen, l’ultimo sforzo del gruppo guidata da Brandon Flowers è stato registrato a Los Angeles, Las Vegas e Park City, Utah.

Ci sono anche diversi featuring, tra cui artisti del calibro di Lindsey Buckingham, kd lang, Weyes Blood, Adam Granduciel (War On Drugs), Blake Mills e Lucius.

La band ha condiviso la data di lancio del nuovo album su Instagram, scrivendo: “Il COVID-19 ci ha distrutto. Ma siamo sopravvissuti. Ragazzi, iniziate a segnare sul vostro calendario”.

La notizia dell’uscita arriva dopo che i The Killers hanno anticipato il disco per la prima volta con il singolo Caution all’inizio di quest’anno, che li ha visti tornare nel territorio del synth-rock. La traccia è stata quindi seguita da Fire & Bone e, più recentemente, da My Own Soul’s Warning, per cui la band ha anche rilasciato il video che trovate il testa al pezzo.

Il gruppo ha anche confermato il rinvio delle date rimanenti del tour 2020 in America e Australia a causa del coronavirus.

“Come molti di noi hanno capito durante la pandemia, l’idea che saremmo tornati alla ‘normalità’ è più lontana nel futuro di quanto pensassimo inizialmente”, ha detto la band. La sicurezza dei nostri fan e delle nostre famiglie è sempre della massima importanza per noi. Non vogliamo altro che tornare sulla strada e suonare queste canzoni per voi e quando sarà il momento, lo faremo! State al sicuro e in salute. Grazie”.

I Killers torneranno nel Regno Unito per suonare una serie di spettacoli di stadio riprogrammati nel 2021.

Altre notizie su:  The Killers