The Jesus And Mary Chain tornano in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

The Jesus And Mary Chain tornano in Italia

La band fondata dai fratelli Reid sarà in tour per promuovere il nuovo album "Damage & Joy", il primo lavoro in studio dopo 19 anni, e fra le date anche due concerti in Italia

The Jesus and Mary Chain, foto via Facebook

The Jesus and Mary Chain, foto via Facebook

Tornano finalmente in Italia i Jesus And Mary Chain, la band scozzese fondata dai fratelli William e Jim Reid che nel lontano 1985, ispirata dal sound di Stooges e Velvet Underground, diede vita al genere shoegaze diventando così il punto di riferimento per artisti come My Bloody Valentine e Slowdive.

La band, infatti, sarà in tour per promuovere il nuovo album Damage & Joy, in uscita il 24 marzo 2017, per la loro storica etichetta Creation Records fondata da Alan McGee – il produttore che scoprì gli Oasis – che sul nuovo lavoro firmato Jesus And Mary Chain ha commentato: «Hanno fatto un nuovo album ed è incredibile! Sarà un disco enorme».

Il disco, il settimo in studio, è stato anticipato dal singolo Amputation e arriva a ben 19 anni di distanza dal loro ultimo album Munki, mentre le nuove date seguono a due anni di distanza il tour mondiale per il trentennale del loro acclamatissimo album d’esordio, Psychocandy.

I Jesus And Mary Chain arriveranno in Italia a luglio per due imperdibili date, il 6 luglio a Gardone Riviera sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale e il 7 luglio a Pistoia in occasione del Pistoia Blues Festival. Le prevendite saranno disponibili a partire da venerdì 13 gennaio.