Home Musica News Musica

The Cyborgs, guarda il nuovo video “I’m just a Cyborg and I don’t believe in God”

Suonano tra le Madonne della Cappella Sistina per il video del primo estratto dal nuovo disco "Extreme Boggie" e aprono i concerti agli Dei del blues come John Mayall, questa sera a Milano

I Cyborgs possono fare a meno di credere in Dio ma Dio non può fare a meno di muovere il culo al ritmo estremo del Cyborgs boogie. Se volete una dimostrazione pratica, dovrete portare il vostro il 19 ottobre all’Alcatraz. I due saldatori alieni tenteranno infatti la conquista di Milano, prima del concerto di John Mayall, mostro sacro del blues di portata mondiale.

I’m Just A Cyborg And I Don’t Believe In God è il brano che apre Extreme Boggie, il terzo album del duo scritto in Inghilterra nel 2014 per poi essere ultimato e registrato in Italia. Un Electro Boogie monotonale e psichedelico, dove per la prima volta Cyborg One oltre a gestire simultaneamente la parte di basso e batteria, imbraccia una strana chitarra a tre corde, trasformando il brano in un’esperienza esecutiva ed erigendolo a manifesto stilistico del nuovo album.

Il video realizzato dalla videomaker Erika Errante, prende in prestito e anima alcune fra le opere sacre realizzate dai grandi artisti del passato, come la volta della Cappella Sistina di Michelangelo. Anche nel video si rinnova la domanda, un Cyborg può credere in Dio? Questa è la domanda che si pongono i due Cyborgs e nel video la risposta rimane aperta all’interpretazione.

Il tour partito il 30 aprile da Bristol (UK) continua…
Ecco le date italiane:

19 ottobre – Milano – Alcatraz (Apertura concerto di John Mayall)
23 ottobre – Cantu’ (Co)
06 novembre – Pistoia – H2O
12 dicembre – Torino – Lavanderie Ramone
19 dicembre – Foligno (Pg) – Supersonic music club