Rolling Stone Italia

The Cure, arriva ‘The Show of a Lost World’: il concerto-evento diventa un film

L’uscita è fissata a dicembre 2025, ma prima i fan potranno vederlo sul grande schermo: una distribuzione limitata nei cinema selezionati è prevista con biglietti in vendita dal 20 novembre

Foto: Giuseppe Craca

L’1 novembre 2024 i The Cure avevano pubblicato il disco Songs of a Lost World e, nella stessa notte, Robert Smith e soci lo hanno suonato per intero, prima e unica volta, al Troxy di Londra di fronte a 3.000 persone. Ora quella performance, come annunciato sui canali social della band, diventerà un film: The Cure: The Show of a Lost World.

La pellicola è diretta dal regista candidato ai Grammy Nick Wickham e il film è stato rimontato, remixato e rimasterizzato con un nuovo surround sound curato dallo stesso Robert Smith. L’uscita è prevista a dicembre 2025, ma prima i fan potranno vederlo anche sul grande schermo. È infatti stata organizzata una distribuzione limitata nei cinema selezionati che partirà l’11 dicembre, con biglietti in vendita già dal 20 di novembre.

Il live include 31 brani in grado di ricreare l’atmosfera gotica e ipnotica della band inglese nel pieno della sua rinascita creativa. Dopo la proiezione cinematografica, The Show of a Lost World arriverà anche in Blu-ray, DVD e digital download, per i veri appassionati dell’universo Cure.

Iscriviti
Exit mobile version