The Cranberries, un ultimo album con Dolores | Rolling Stone Italia
News Musica

The Cranberries, un ultimo album con Dolores

«Dopo alcune settimane di riflessione abbiamo deciso di finire quello che avevamo iniziato».

The Cranberries, un ultimo album con Dolores

Dolores O’Riordan, foto via Wikimedia

Il corpo senza vita di Dolores O’Riordan è stato trovato il 15 gennaio in una stanza d’hotel di Londra. La cantante dei Cranberries aveva 46 anni ed era in città per una session di registrazioni. Prima di questa mattina, però, non sapevamo a cosa stesse lavorando. Si tratta di due progetti: una ristampa di Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?, il primo album della band, e un nuovo disco con canzoni inedite.

«Possiamo confermarlo. La band è al lavoro dalla scorsa estate sull’edizione per il 25esimo anniversario del nostro primo album. Il progetto è stato sospeso dopo la morte di Dolores», ha detto la band in un comunicato. «Dopo alcune settimane di riflessione, però, abbiamo deciso di finire quello che avevamo iniziato. È una cosa che appartiene a tutta la band, anche a Dolores, e dobbiamo portarla a termine».

Per quanto riguarda il nuovo disco, invece, sappiamo che Dolores O’Riordan aveva già registrato le parti di voce e che la pubblicazione sarebbe prevista per il prossimo anno.

Altre notizie su:  The cranberries