Swifties e non, preparatevi, perché questi prossimi due mesi saranno scanditi da un’infinità di annunci di Taylor Swift per il suo nuovo album The Life of a Showgirl.
La popstar è stata di nuovo ospite del podcast del suo fidanzato, il giocatore di football Tracy Kelce, dove ha svelato album cover, tracklist e data di uscita.
L’album – co-prodotto dal genio del pop Max Martin e Shellback – uscirà il prossimo 3 ottobre con una copertina di Mert Alas e Marcus Piggot in cui Taylor è immersa in una vasca con un vestito in stile showgirl. «La mia giornata finisce in una vasca da bagno, non di solito in un abito scintillante… Volevo rendere affascinanti tutti gli aspetti di come mi sono sentita durante il tour», ha detto nel podcast. «Volevo che il momento fuori dal palco fosse la copertina principale dell’album perché l’album non parla davvero di ciò che è successo sul palco, ma di ciò che è successo fuori».
Nella tracklist principale sono presenti 12 brani, tra cui la title track in collaborazione con l’amica di una vita, Sabrina Carpenter. A quanto pare, rispetto a Tortured Poets Department che – tra ri-edizioni, deluxe, uscite speciali – aveva superato le 30 canzoni in scaletta, qui Taylor vul far intendere che non c’è altra carne al fuoco. Anche se, conoscendola, stentiamo a crederci: «Tendo a scrivere moltissima musica, quindi sono tentata di pubblicarne molta, ma spesso, come nel caso di questo album, volevo realizzare un lavoro che fosse incentrato sulla qualità e sul tema e in cui tutto si incastrasse alla perfezione come in un puzzle. Credo che con queste 12 canzoni del mio dodicesimo album ci siamo riusciti, e ne sono davvero felice».













