Taylor Swift ripubblica ‘Folklore’ diviso in capitoli tematici | Rolling Stone Italia
News Musica

Taylor Swift ripubblica ‘Folklore’ diviso in capitoli tematici

È uscito oggi in streaming il primo, si intitola ‘The Escapism Chapter’ e contiene la bonus track ‘The Lakes’. Ma la cantante non dimentica i piccoli negozi di dischi e spedisce loro rare copie autografate

Taylor Swift ripubblica ‘Folklore’ diviso in capitoli tematici

Taylor Swift

Foto: un particolare della copertina del singolo 'Cardigan (Cabin in the Candlelight Version)'

Taylor Swift sta ripubblicando Folklore diviso in capitoli tematici. Il primo è uscito oggi in streaming. Si intitola Folklore: The Escapism Chapter e contiene cinque canzoni tratte dall’album (Seven, Epiphany, Cardigan, Mirrorball e il duetto con Bon Iver Exile) più The Lakes, la bonus track inclusa nelle versioni deluxe del disco.

«Nella mia testa», scrive la pop star in una story di Instagram, «riunisco le canzoni di Folklore in gruppi e “capitoli” in base al tema che le unisce. Oggi voglio condividere il primo». La playlist è accompagnata da una copertina, un bianco e nero tipico dello stile visivo dell’album, con Swift fotografata di schiena che cammina in una strada sterrata.

Il CD fisico di Folklore è stato messo in vendita solo per un breve periodo di tempo e solo sul sito ufficiale di Swift in otto diverse edizioni con sottotitoli e copertine diverse: In the Trees, In the Weeds, Meet Me Behind the Mall, Betty’s Garden, Stolen Lullabies, Hide-and-Seek, Running Like Water, Clandestine Meetings. Ieri è giunta notizia che la cantante ha spedito copie autografate ad alcuni negozi indipendenti negli Stati Uniti. Ogni acquirente ha potuto acquistarne una sola ed esclusivamente andando di persona nel negozio. Sono state invece snobbate le grandi catene.

A questo link potete leggere la nostra recensione di Folklore, qui invece l’intervista a Aaron Dessner dei National che nella massima segretezza ha prodotto buona parte del disco.

Altre notizie su:  Taylor Swift