Taylor Swift racconta il nuovo album ‘The Life Of A Showgirl’: «Parla del periodo più gioioso e folle della mia vita» | Rolling Stone Italia
12 is the magic number

Taylor Swift racconta il nuovo album ‘The Life Of A Showgirl’: «Parla del periodo più gioioso e folle della mia vita»

«Volevo celebrare i momenti più intimi dell'Eras Tour. Tutte le canzoni sono delle hit», ha detto la cantautrice parlando del suo dodicesimo disco, in arrivo il 3 ottobre

Taylor Swift racconta il nuovo album ‘The Life Of A Showgirl’: «Parla del periodo più gioioso e folle della mia vita»

Taylor Swift in concerto a Parigi

Foto: Kevin Mazur / Tas24 / Getty Images / Tas Rights Management

Durante un’intervista rilasciata al podcast New Heights, condotto dal compagno Travis Kelce e da suo fratello Jason, Taylor Swift ha parlato del suo dodicesimo album in studio The Life Of A Showgirl, di cui negli scorsi giorni aveva già anticipato la cover e la tracklist.

La popstar, infatti, ha rivelato che il disco racconta del periodo vissuto durante le tappe dell’Eras Tour: «Non parla tanto di quello che succedeva in scena», ha spiegato Swift, «ma di tutto quello che vivevo fuori dal palco. Era un periodo così elettrico, esuberante, teatrale… il più gioioso e folle della mia vita».

Taylor Swift on Reclaiming Her Masters, Wrapping The Eras Tour, and The Life of a Showgirl | NHTV

Un concept racchiuso anche nella copertina del disco, realizzata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggot, in cui Swift è immersa nell’acqua, avvolta in un abito scintillante da showgirl: «Di solito le mie giornate finiscono nella vasca da bagno, non in abiti da palcoscenico», ha raccontato. «Volevo celebrare ogni aspetto del tour, anche quelli più intimi, e dare spazio a un momento “off-stage”, perché è di quei momenti che parla davvero questo album».

«Ci sono melodie così orecchiabili che quasi ti danno fastidio da quanto ti rimangono in testa», ha aggiunto ridendo la cantautrice. «I testi sono nitidi, decisi. Tutte le canzoni sono delle hit».

A differenza del suo precedente lavoro The Tortured Poets Department (2024), che contava ben 31 brani tra versione standard e deluxe, The Life Of A Showgirl conterrà soltanto 12 tracce. Verrano realizzate però quattro edizioni deluxe, ma sembra che la tracklist rimarrà invariata. L’album, già in pre-order sul sito ufficiale di Swift, uscirà il prossimo 3 ottobre, mentre tra i brani ci sarà anche un featuring con Sabrina Carpenter.

Altre notizie su:  Taylor Swift