Taylor Swift pubblicherà un album il 21 ottobre | Rolling Stone Italia
News Musica

Taylor Swift pubblicherà un album il 21 ottobre

No, non è una ‘Taylor’s Version’, ma un disco a tema per gente insonne, «una raccolta di pezzi scritti nel cuore della notte, un viaggio tra incubi e sogni»

Taylor Swift pubblicherà un album il 21 ottobre

Foto: dall'account Intagram di Swift

Taylor Swift pubblicherà un album a ottobre. Non si tratta di una Taylor’s Version, ma di un album a tema. Lo ha annunciato agli MTV VMAs 2022, nel discorso di ringraziamento per uno dei premi ricevuti per il video di All Too Well.

«Se non fosse per voi, non sarei stata in grado di ri-registrare i miei album», ha detto Swift durante la premiazione. «Voi mi avete incoraggiata a farlo. E quindi ho deciso che, nel caso foste stati tanto generosi da darci questo premio, avrei annunciato che il mio nuovo album uscirà il 21 ottobre. Vi dirò di più a mezzanotte».

Non è un orario a caso. Il disco si intitola infatti Midnights e contiene 13 canzoni i cui titoli non sono stati ancora comunicati. In un post sui social Swift lo ha descritto come «una raccolta di pezzi scritti nel cuore della notte, un viaggio tra incubi e sogni. Le stanze che percorriamo su e giù e i demoni che affrontiamo. È per tutti noi che ci siamo girati e rigirati e abbiamo deciso di tenere le luci accese e andare alla ricerca di qualcosa, sperando di incontrare noi stessi quando l’orologio segna le 12».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)



Agli MTV VMAs 2022 la versione da 10 minuti di All Too Well si è affermata nelle categorie Video of the Year, Best Longform e Best Direction. Essendo stato mostrato al cinema, il video è stato dichiarato idoneo ad essere preso in considerazione nella categoria Best Live Action Short degli Oscar 2023.

L’ultimo pezzo di Swift è Carolina, dalla colonna sonora del film di Olivia Newman tratto dal romanzo di Delia Owens Where the Crawdads Sing, in Italia La ragazza della palude.

Altre notizie su:  Taylor Swift