Taylor Swift, il nuovo album ‘Folklore’ uscirà a mezzanotte | Rolling Stone Italia
News Musica

Taylor Swift, il nuovo album ‘Folklore’ uscirà a mezzanotte

Scritto in buona parte con Aaron Dessner dei National, il disco sarà disponibile per una settimana anche in otto diverse edizioni deluxe fisiche. Stanotte verrà diffuso il video di ‘Cardigan’ diretto dalla cantante

Taylor Swift, il nuovo album ‘Folklore’ uscirà a mezzanotte

Taylor Swift

Foto: dal profilo Instagram di Taylor Swift

Taylor Swift ha annunciato a sorpresa su Instagram la pubblicazione a mezzanotte del suo ottavo album. Si intitola Folklore, contiene un featuring di Bon Iver nel brano Exile, ha 16 canzoni e nella versione fisica deluxe una bonus track intitolata The Lakes. Il disco è stato scritto durante il lockdown coll’aiuto di vari autori tra cui Aaron Dessner dei National, che ha contribuito alla scrittura di 11 canzoni su 16, William Bower e Jack Antonoff. «Ci ho messo dentro i miei capricci, sogni, paure e riflessioni».

A mezzanotte uscirà anche il video del primo singolo Cardigan, scritto e diretto dalla stessa Swift. Un medico, scrive la cantante, si è assicurato che sul set fossero rispettate le misure anti Covid. «Mi sono persino fatta da sola trucco e capelli».

«Essendo il mio ottavo album», scrive Swift «ho prodotto otto edizioni deluxe su CD e otto edizioni deluxe su vinile». Ognuna avrà una copertina, foto e artwork diversi. Saranno disponibile per una sola settimana sul sito ufficiale della cantante. «Prima di quest’anno avrei probabilmente pensato a lungo al momento “perfetto” per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo ci ricordano che niente è garantito. Il mio istinto mi dice che se fai una cosa che ami, dovresti semplicemente darla al mondo».

 

Altre notizie su:  Taylor Swift