Taylor Swift ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo dodicesimo album in studio, The Life Of A Showgirl. L’annuncio arriva dopo che la cantautrice aveva fatto partire sul suo sito web in misterioso countdown, terminato alle 12:12 di martedì 12 agosto, quando nello shop è iniziato il pre-order del disco. Tuttavia, la copertina e la data d’uscita non sono ancora state comunicate, ma le spedizioni partiranno prima del 13 ottobre 2025.
L’arrivo del nuovo album è stato confermato durante il New Heights Podcast, condotto dal compagno di Swift, Travis Kelce, insieme al fratello Jason. L’artwork, per ora censurato, mostra uno sfondo verde menta scritte arancioni glitterate. Non ci sono ancora dettagli su singoli o tracklist.
Le voci su un nuovo album circolavano già da maggio, quando la cantante aveva annunciato di aver riacquistato il suo intero catalogo, ottenendo il pieno controllo dei master. I fan avevano colto un indizio nel post in cui Swift annunciava il risultato della ricompra: “all the times I was thiiiiiiiiiiiis close, reaching out for it, only for it to fall through”. nel post, infatti, la parola “this” era scritta con 12 “i”, e immediatamente interpretata come un indizio del dodicesimo disco, seguito di The Tortured Poets Department (2024).













