Tame Impala, in arrivo una collaborazione con gli Arctic Monkeys? | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Tame Impala, in arrivo una collaborazione con gli Arctic Monkeys?

Durante un'intervista il leader della band, Kevin Parker, ha parlato della possibilità di lavorare insieme a Alex Turner e soci.

Kevin Parker dei Tame Impala. Foto di Roberto Ricciuti/Alamy Live News

Durante un’intervista rilasciata a Beats 1, il frontman dei Tame Impala, Kevin Parker, ha parlato di un possibile ritorno della band sul palco di Glastonbury, rispondendo anche riguardo a un’eventuale collaborazione con gli Arctic Monkeys.

«La cosa divertente è che ne stavo parlando con il mio manager, e pensavo ‘Cosa succederebbe se tornassimo a suonare a Glastonbury?’ Perché c’era la possibilità di essere gli headliner per l’Other Stage» ha detto Parker. «Abbiamo già avuto un’assaggio del Pyramid Stage (il palco principale del festival, nda), è stata un’emozione fortissima. Credo che potremmo tornare se ce lo chiedessero. Credo dovremmo raddoppiare laser e coriandoli!».

Durante l’intervista, inoltre, Parker ha parlato dell’eventualità di collaborare con gli Arctic Monkeys, dato che spesso Alex Turner ha dichiarato di essere un fan dei Tame Impala e che attualmente le due band condividono Cameron Avery, sul palco insieme ai Monkeys durante i concerti.

«Senza dubbio farei una collaborazione con loro, sono sempre entusiasta all’idea di provare nuove cose e non ho mai lavorato con un artista come Alex», ha affermato Parker, aggiungendo la sua opinione sull’ultimo lavoro in studio della band, Tranquility Base Hotel & Casino: «Non ho molto tempo libero per ascoltare nuova musica in questo periodo ma da quello che ho sentito è un album straordinario e sono fiero che Cameron sia stato coinvolto».

Parker, inoltre, ha aggiunto che i prossimi concerti saranno anche l’occasione perfetta per i Tame Impala per suonare nuovi brani dal vivo e che rimarrebbe “molto deluso” se un nuovo disco non uscisse entro la prossima estate dato che l’ultimo lavoro della band, l’acclamato Currents, risale al 2015.

Altre notizie su:  Tame Impala