Sylvia presenta 'Lo Spettacolo', un anticipo dal suo nuovo disco | Rolling Stone Italia
News Musica

Sylvia presenta ‘Lo Spettacolo’, un anticipo dal suo nuovo disco

A pochi mesi dal suo esordio con INRI, la cantautrice ci regala in anteprima un assaggio di quello che sarà il suo nuovo lavoro: «Niente di più intimo e vero»

Ha pubblicato nel 2016 il suo primo album con INRI, ma la cantautrice Sylvia è già al lavoro su un nuovo progetto discografico dal quale ha deciso di estrarre un primo brano, che ci presenta in anteprima nella sua fase ancora embrionale: «Mai come ora sentivo il bisogno di far convivere tutte le mie Sylvie. Una canzone che non è un singolo ma un provino home made pieno d’imperfezioni, un video che non è un videoclip ma un vero e proprio flusso di coscienza, come avviene immancabilmente quando scrivo. Niente di più intimo e vero».

Il brano si chiama Lo Spettacolo e, oltre a vedere il video qui sopra, lo trovate in free download a questo indirizzo.

«Questa canzone parla della vita e quindi dell’amore, ma quello vero e consapevole, inevitabilmente imperfetto, che ti lascia sempre qualcosa che sta a noi raccogliere da terra prendendocene cura per poterne ricavare qualcosa di buono, un insegnamento. Per farlo però bisogna stare soli, ascoltarsi, fare i conti con il nostro Sè più profondo. Stare soli fa paura a molti. La vita ci prende spesso a schiaffi, ma se cerchiamo la nostra verità, forse, in parte, saremo salvi e liberi per davvero».

SYLVIA. Foto Alessandro Treves

SYLVIA. Foto Alessandro Treves

Del suo precedente disco, Senza Fare Rumore, vi avevamo parlato qui. Questo il video del primo estratto, SI CK: