In arrivo una band con Liam Gallagher, Roger Daltrey degli Who e il figlio di Ringo Starr | Rolling Stone Italia
News Musica

In arrivo una band con Liam Gallagher, Roger Daltrey degli Who e il figlio di Ringo Starr

Il supergruppo si esibirà nell'unico episodio di ritorno di una trasmissione andata in onda fra il '96 e il '00 in Inghilterra. Sarà l'unica esibizione?

Collage: Alessandro Patscot

Collage: Alessandro Patscot

TFI Friday era un popolarissimo programma di intrattenimento giovanile, andato in onda sull’emittente inglese Channel 4.

Dal 1996 al 2000, è stato uno degli appuntamenti settimanali più seguiti fra i giovani di tutto il Regno Unito. Ecco perché, per l’unico episodio di ritorno della trasmissione, si esibirà un gruppo formato da alcune fra le personalità più influenti del britpop degli ultimi 40 anni: Liam Gallagher degli Oasis, Roger Daltrey degli Who, Ian Broudie dei Lightning Seeds e il figlio di Ringo Starr, Zak Starkey (attualmente alla batteria degli Who).

Una fonte segreta ha spifferato alcuni dettagli della faccenda ai giornalisti del Sun: «Liam aveva del tempo libero, visto che i Beady Eye si sono sciolti l’anno scorso. Perciò si è dato da fare per trovare nuove attività. Se escludiamo Noel, difficilmente potresti trovare dei compagni migliori di Roger, Ian e Zak. È un supergruppo in piena regola e la performance sarà indimenticabile.»

Non sappiamo né il nome della superband, né se ci saranno altre esibizioni al di fuori di TFI Friday, ma siamo tremendamente curiosi. Anche perché nella stessa serata si esibiranno anche i Blur e gli Stone Roses. Insomma, la serata più brit di sempre.

Altre notizie su:  Liam Gallagher Oasis The Who