Su VH1 verrà trasmessa un'intera giornata dedicata a David Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

Su VH1 verrà trasmessa un’intera giornata dedicata a David Bowie

A un anno dalla sua scomparsa, sul canale canale 67 del digitale terrestre andrà in onda VH1 David Bowie Celebration Day, per celebrare la leggenda del Duca Bianco

David Bowie, foto via Facebook

David Bowie, foto via Facebook

A esattamente un anno dalla scomparsa di David Bowie, il canale televisivo VH1 celebra il grande genio della musica con una programmazione interamente dedicata alla sua storia.

Il 10 gennaio, sul canale canale 67 del digitale terrestre, andrà in onda VH1 David Bowie Celebration Day, ovvero una giornata per celebrare la leggenda del Duca Bianco della sua musica indimenticabile.

Si parte alle 19, con il meglio dell’intera videografia di David Bowie in rotazione fino alle 21, quando verrà trasmessa la prima visione assoluta del documentario David Bowie – The Last Five Years. Prodotto dalla BBC e diretto da Francis Whately, The Last Five Years esplora gli ultimi, straordinari anni della vita dello Starman a New York, durante i quali Bowie scrisse e pubblicò The Next Day, l’ultimo capolavoro Blackstar e il musical Lazarus.

A seguire sarà trasmesso il film del 1976 L’uomo che cadde sulla terra, esordio cinematografico da protagonista di Bowie, nei panni dell’umanoide alieno Thomas Jerome Newton, guidato dalla regia di Nicolas Roeg. La serata continuerà con Jazzin’ for Blue Jean, il mini film diretto da Julian Temple incentrato sulla canzone di David Bowie Blue Jean.

Tutti coloro che vorranno seguire su Twitter la programmazione di VH1 dedicata a David Bowie potranno utilizzare l’hashtag ufficiale #VH1BowieDay.

Altre notizie su:  David Bowie VH1