Rolling Stone Italia

Stromae è tornato: ascolta il nuovo singolo ‘Santé’

Dopo cinque anni di silenzio, il musicista belga ha pubblicato una canzone che è «un tributo alla working class, un brindisi a tutte le persone che non vengono mai festeggiate»

Foto: Michael Ferire

Stromae è tornato. Dopo più di cinque anni di silenzio, il musicista belga ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Santé. Il brano si presenta come «un tributo alla working class, un brindisi a tutte le persone che non vengono mai festeggiate». Il video, stando a quanto ha scritto Stromae su Instagram – «Ci vediamo alle 18 su YouTube» – potrebbe uscire nel pomeriggio di oggi.

Il particolare mix tra musica francese, elettronica, hip hop e pop che caratterizza la musica di Stromae ha sempre avuto grande successo in Italia. Il suo secondo album, Racine Carrée, è arrivato al primo posto delle classifiche, un risultato mai raggiunto prima da un disco cantato interamente in francese.

L’assenza di questi anni non ha intaccato il successo del musicista, che negli ultimi mesi è diventato virale su Tik Tok (con alors on danse, nella Top 5 dei brani più utilizzati sulla piattaforma). Potete ascoltare la nuova Santé qui sotto.

Iscriviti