Stevie Van Zandt operato durante il tour con Springsteen: «Spero di tornare sul palco per uno degli show a Milano» | Rolling Stone Italia
Oh no!

Stevie Van Zandt operato durante il tour con Springsteen: «Spero di tornare sul palco per uno degli show a Milano»

In forse la partecipazione al concerto del 30 giugno a San Siro con la E Street Band. «Ho sentito un forte dolore allo stomaco, pensavo si trattasse di un’intossicazione alimentare, era un’appendicite»

Stevie Van Zandt operato durante il tour con Springsteen: «Spero di tornare sul palco per uno degli show a Milano»

Springsteen e Steven Van Zandt a Los Angeles, aprile 2024

Foto: Enzo Mazzeo

«Ho sentito un forte dolore allo stomaco, pensavo si trattasse di un’intossicazione alimentare, si è invece rivelata un’appendicite».

Si apre con queste parole il messaggio con cui Stevie Van Zandt, noto anche come Little Steven, chitarrista della E Street Band di Bruce Springsteen e non solo, ha annunciato di essere stato operato.

«Ho avuto fortuna a trovare un ospedale eccezionale a San Sebastián. L’operazione è riuscita perfettamente e spero di tornare sul palco per almeno uno degli show di Milano. Grazie a tutti per le buone vibrazioni. Ci vediamo presto».

Proprio questa sera Springsteen e la E Street Band si esibiranno a San Sebastián, quindi senza Little Steven. Il chitarrista salterà anche la data di venerdì 27 a Gelsenkirchen, in Germania. I concerti successivi saranno a San Siro. Stando alle sue parole, la sua presenza è in forse a quello del 30, una settimana circa dopo l’operazione. Lo show successivo a Milano sarà il 3 luglio.

Non è la prima volta che Little Steven salta per vari motivi concerti della E Street Band. Impegni lavorativi lo hanno tenuto lontano nel 2014, quando è stato sostituito da Tom Morello. Nel 2023 ha saltato uno show a Dallas perché positivo al Covid. In quell’occasione non è salito sul palco nessuno al suo posto. Le sue parti sono state coperte da Nils Lofgren oltre che dallo stesso Springsteen.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Stevie Van Zandt (@stevievanzandt)