Steven Spielberg ha girato il suo primo videoclip, per ‘Cannibal’ di Marcus Mumford | Rolling Stone Italia
News Musica

Steven Spielberg ha girato il suo primo videoclip, per ‘Cannibal’ di Marcus Mumford

E l’ha fatto in un’unica ripresa, con uno smartphone

Steven Spielberg ha girato il suo primo videoclip, per ‘Cannibal’ di Marcus Mumford

Le riprese del video di 'Cannibal'

Foto dal profilo Instagram ufficiale di Marcus Mumford

Il nuovo video di Marcus Mumford Cannibal è diretto da Steven Spielberg. È il debutto del grande regista nel campo dei videoclip.

Lo ha rivelato ieri il cantante dei Mumford & Sons. Il video, una ripresa di Mumford mentre esegue il pezzo, è stato girato il 3 luglio nella palestra di una scuola di New York. Spielberg, spiega il musicista, l’ha fatto «in un’unica ripresa, con uno smartphone».

Pur essendo coinvolto uno dei grandi registi viventi, la produzione è diciamo così casalinga. Kate Capshaw, attrice (ricordate Indiana Jones e il tempio maledetto?), pittrice, ex modella e moglie di Spielberg, ha coperto i ruoli di produttrice, art director e… carrellista, come si vede nella foto condivisa da Mumford in cui la donna muove la sedia da ufficio su cui siede il regista.

Cannibal è tratta dall’album solista di Mumford intitolato (self-titled) che uscirà il 16 settembre. Ci sono quattro featuring: Phoebe Bridgers, Brandi Carlile, Clairo e Monica Martin. È prodotto da Blake Mills.

«A gennaio 2021», scriveva giorni fa su Instagram Marcus Mumford, «affrontando demoni con cui ho ballato a lungo da solo, ho scritto un pezzo intitolato Cannibal. L’ho portato al mio amico Blake Mills e abbiamo dato il via alla realizzazione di questo album, che mi è tanto caro, chiamato (self-titled)».

Il video di Cannibal:

Marcus Mumford - Cannibal

Altre notizie su:  Marcus Mumford Steven Spielberg