'Steve McQueen', il nuovo video di Nick Cave | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Steve McQueen’, il nuovo video di Nick Cave, è devastante

Nick Cave and the Bad Seeds hanno pubblicato un video estratto dal documentario 'One More Time With Feeling'

Steve McQueen, ultimo video pubblicato da Nick Cave and the Bad Seeds, è un brano spoken word estratto dal documentario One More Time With Feeling ma scartato dal disco Skeleton Tree. Il video, caratterizzato da un bianco e nero piuttosto oscuro, è stato diretto da Andrew Dominik e mostra Cave e la sua band mentre provano Girl in Amber, uno dei brani di Skeleton Tree. Ad accompagnare le immagini la voce del cantante mentre recita una poesia.

I’m a housefly called ‘God’, and I don’t give a fuck/ Here I come up the elevator, 60 floors, hoping I don’t get stuck/ And everyone out here does mean, and everyone out here does pain/ But someone’s got to sing new stars, and someone’s got to sing the rain, queste le parole recitate da Cave. I’m the atomizer, I’m the vaporizer, I turn everything to crud/ I like it here in your flesh and blood.

One More Time With Feeling è uscito in DVD, Blu-Ray e 3D Blu-Ray. Il 5 maggio, invece, il cantautore e la band pubblicheranno Lovely Creatures, una collezione di tutti i più grandi successi dal 1984 al 2014, raccolti in un cofanetto di 3 CD e 1 DVD.