'Stasera No' è il primo singolo di David Blank | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Stasera No’ è il primo singolo di David Blank

Il cantante, dopo aver suonato in tutta Europa con Laura Pausini, debutterà con il suo primo EP a fine giugno

David Aiyeniwon, in arte David Blank, è un talento naturale: già da piccolissimo canta nel coro gospel della Chiesa del suo paese natale (nelle Marche) e si fa notare per la forza della sua voce. Oggi è potentissima, enorme. L’ha perfezionata a Londra, dove si è trasferito a 16 anni per continuare gli studi e iniziare la sua carriera di cantante.

Il suo ritorno in Italia, a Milano, lo porta a incontrare Tommaso Fobetti e Oliver Dawson. È con loro due che inizia a immaginare il suo progetto solista. Nel frattempo canta è uno dei coristi di Laura Pausini, con cui si esibirà a Sanremo, a San Siro e sui palchi di tutta Europa. Il suo EP, Cuor Leggero, uscirà il 23 giugno per Undamento, ed è anticipato da Stasera No, primo singolo che vi proponiamo in anteprima. David ne parla così:

«Stasera No è prodotto da Ceri e nasce dall’unione di due beat. Non riuscivamo a trovare il ritornello giusto, poi quel genio di Ceri ha unito i due brani et voilà, ecco il pezzo. Il testo parla di quelle situazioni in cui ci troviamo controvoglia, quei momenti in cui si urla “stasera no”, ma l’attrazione è troppo forte e il corpo fa quello che vuole».