Tutte le musiche di Star Wars suonate da un'orchestra a Milano | Rolling Stone Italia
News Musica

Tutte le musiche di Star Wars suonate da un’orchestra a Milano

L'Orchestra sinfonica Giuseppe Verdi di Milano suonerà gli arrangiamenti concertistici scritti da John Williams per la saga fantascientifica più bella di sempre. Tutte le info qui

Foto: ReflexStudio

Foto: ReflexStudio

La Marcia Imperiale suona già altezzosa di suo, ma vuoi mettere se a suonarla è l’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi di Milano? Vengono i brividi soltanto a nominare l’orchestra, figuriamoci dal vivo.

Quindi orecchie spalancate: giovedì 3 settembre alle 20:30 e domenica 6 alle 18:00, all’Auditorium di Largo Mahler, il pianista Simone Pedroni debutterà nel ruolo di direttore. Il piatto principale della serata sarà la mole titanica di arrangiamenti concertistici scritti da John Williams per la saga fantascientifica più sconvolgente di sempre. Quella delle spade laser, astronavi grandi come pianeti e (spoiler) belle donzelle che poi si rivelano essere tua sorella.

L'Orchestra Giuseppe Verdi

L’Orchestra Giuseppe Verdi

Se non dovesse bastare, nel foyer dell’Auditorium svetteranno statue di Lego a grandezza naturale dei principali personaggi della saga. A fare la guardia delle opere in mattoncini colorati saranno i figuranti della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base con addosso gli stessi abiti di scena che avevano sconvolto la quiete di piazza Duomo qualche tempo fa (nella foto in cima).

Per maggiori informazioni — e chi è furbo ne avrà bisogno — controllate il sito dell’orchestra o di Vivaticket.