Star Wars in concerto a Milano? Non vediamo l'ora | Rolling Stone Italia
News Musica

Star Wars in concerto a Milano? Tutta la vita

Per la prima volta in Italia arriva "Star Wars: A New Hope", la proiezione del film con la colonna sonora suonata live dalla 21st Century Orchestra

Star Wars in concerto a Milano? Tutta la vita

Foto: Lucasfilm/Disney

Dal 5 al 7 aprile, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, verrà proiettato per intero in italiano Star Wars: A New Hope. Detto così sembra un’iniziativa carina – sempre valido guardare il primo Star Wars – ma neanche troppo fuori dagli schemi.

Ma c’è ovviamente di più, perché a suonare l’intera colonna sonora dal vivo, sincronizzata con le immagini, sarà nientemeno che la 21st Century Orchestra. A dirigere l’ensemble sarà il Maestro Dirk Brossé, con il benestare della Lucasfilm, della Disney e soprattutto della leggenda vivente che ha composto le musiche, il Maestro John Williams.

La locandina

La locandina

Le prevendite sono già disponibili sui principali siti di ticketing. Sembra quasi inutile specificare che noi ci saremo, magari vestiti da troopers per l’occasione. Nel frattempo, anche i fan club ufficiali, riconosciuti da Lucas Film Ltd, 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, hanno confermato che ci saranno, tutti agghindati per l’occasione.