Stanno per uscire due album inediti di Frank Zappa | Rolling Stone Italia
News Musica

Stanno per uscire due album inediti di Frank Zappa

Grazie all'operazione di catalogazione dell'enorme archivio di Zappa usciranno "Frank Zappa for President" e "The Crux of the Biscuit", entrambi il 15 luglio

Stanno per uscire due album inediti di Frank Zappa

L’eredità di Zappa è rimasta immacolata grazie al sistema di gestione dei diritti del Zappa Family Trust, e ora grazie all’enorme operazione di recupero del regista Alex Winter che oltre a girare il primo documentario approvato dal Trust, sta catalogando tutto ciò che si trova nel “Vault”, il caveau in cui Frank Zappa ha conservato tutti i suoi video, audio, foto e che ora stanno tornando alla luce.

Dal Vault arrivano due nuovi dischi di inediti di Zappa, Frank Zappa for President e The Crux of the Biscuit, che verranno pubblicati il 15 luglio per Zappa Records/UMe. L’uscita del primo disco è accompagnata da questo commento: «Nello spirito delle drammatiche elezioni presidenziali del 2016 arriva un’uscita che ci dà la possibilità di vedere come sarebbe stata». Il disco è fatto principalmente di materiale composto con il Synclavier e tracce non pubblicate su temi politici. Il secondo disco invece è stato creato per i 40 anni di Apostrophe(‘) e contiene mix alternativi, performance live e “fuori onda” dallo studio.

L'artwork di "Frank Zappa for President"

L’artwork di “Frank Zappa for President”

Altre notizie su:  Frank Zappa