Sta per uscire "Sabato", il nuovo singolo di Jovanotti (il video è prodotto da Salmo) | Rolling Stone Italia
News Musica

Sta per uscire “Sabato”, il nuovo singolo di Jovanotti (il video è prodotto da Salmo)

Il nuovo singolo, che potrete ascoltare da martedì 16 dicembre, precede di due mesi il nuovo album – registrato tra New York, Los Angeles, Parigi e Milano. Ci sono già anche le date del tour 2015, che partirà da Ancona a giugno

Il nuovo video di Jovanotti "Sabato" esce martedì 16 dicembre

Il nuovo video di Jovanotti "Sabato" esce martedì 16 dicembre

Dopo un anno di attesa, ci troviamo a poche ore dall’uscita di Sabato, il nuovissimo brano di Jovanotti, in rete domani 16 dicembre, insieme al video, curato da Salmo, il rapper sardo fondatore della Machete Empire Records, con la collaborazione di Younuts, il duo formato da Niccolò Celaia e da Antonio Usbergo.

 

Sabato, scritto un sabato notte di metà settembre, prepara la strada al tour 2015 che vedrà la sua prima tappa ad Ancona il prossimo 20 giugno, e al nuovo album in uscita il 24 Febbraio. Scritto interamente nel corso del 2014, dopo un anno di sessions sparse tra New York, Los Angeles, Parigi e Milano, che avranno ufficialmente termine il 10 Gennaio 2015.

 

“Durante le sessions il disco ha incontrato musicisti che hanno lasciato doni inestimabili nelle sue canzoni, se ci penso mi commuovo. Il viaggio di questo disco è stato indimenticabile per la gamma di stati d’animo che ho attraversato. Dall’estasi pura, all’abisso con tutto quello che ci sta in mezzo”, racconta Lorenzo nella sua pagina di Facebook.

Altre notizie su:  Jovanotti Salmo Sabato tour 2015