Sta per uscire il nuovo disco di Beyoncé? Forse sì | Rolling Stone Italia
News Musica

Sta per uscire il nuovo disco di Beyoncé? Forse sì

Su internet sono spuntate due possibili tracklist del nuovo disco dell'ex Destiny's Child. Molto diverse tra loro, hanno una caratteristica in comune: la data d'uscita

Una foto promozionale del "Formation Tour" di Bee, in Italia il 18 luglio

Una foto promozionale del "Formation Tour" di Bee, in Italia il 18 luglio

Beyoncé è una che ama le sorprese. Ce l’ha dimostrato quando ha fatto uscire senza alcun tipo di annuncio il suo ultimo album due anni fa, ma anche più recentemente, con la release del singolo Formation. Che un nuovo disco sia in fase di pubblicazione è abbastanza chiaro, ma fino a poche ore fa le possibili date d’uscita erano tutte frutto della fantasia o meglio della speranza di qualche fan.

Ora però sono magicamente apparse online non una, ma due possibili tracklist, entrambe riportanti una data d’uscita comune: l’1 aprile. I documenti, entrambi con il logo della Parkwood Entertainment (società di management fondata dalla stessa Bey) sono molto diversi tra loro e riportano in modo dettagliato tracklist, produttori e collaboratori – che, in entrambe i casi, sono spettacolari.

La prima tracklist riporta i nomi di Frank Ocean, Nicki Minaj, Jay Z, Mariah Carey e, rullo di tamburi, Adele. Nella seconda, invece, i featuring sono con Rihanna, D’Angelo, Kendrick Lamar, Grimes… per non parlare del team di produzione che vede tra gli altri Timbaland, Dj Premier, The Dream. Le trovate qui sotto:

La seconda possibile tracklist dell'album di Beyoncé

La seconda possibile tracklist dell’album di Beyoncé

Dallo staff della cantante non c’è nessuna conferma e, per quanto ne sappiamo, entrambi i documenti potrebbero essere totalmente falsi, come questa possibile cover. Ad ogni modo, lo scopriremo presto. Domani è il primo aprile, Beyoncé non fare scherzi.