St. Vincent pubblica il singolo ‘Broken Man’ con Dave Grohl alla batteria | Rolling Stone Italia
News Musica

St. Vincent pubblica il singolo ‘Broken Man’ con Dave Grohl alla batteria

La musicista ha inoltre annunciato il suo settimo album solista, 'All Born Screaming', interamente autoprodotto da lei e in uscita il 26 aprile

St. Vincent pubblica il singolo ‘Broken Man’ con Dave Grohl alla batteria

St. Vincent

Foto: Alex Da Corte

A tre anni di distanza da Daddy’s Home, St. Vincent è tornata con un nuovo singolo – Broken Man – che anticipo il suo settimo album da solista, All Born Screaming.

Broken Man, che è stato pubblicato con un videoclip diretto da Alex Da Corte (che con la nostra aveva già collaborato per il video di New York), viene raccontato dalla musicista come «un montagna che continua a salire». La particolarità del brano è che si è formato su tre differenti parti di batteria: la prima programmata dalla stessa St. Vincent, la seconda suonata da Mark Guiliana e la terza, a sorpresa, da Dave Grohl.

St. Vincent - Broken Man (Official Video)

All Born Screaming uscirà invece il prossimo 26 aprile e sarà il primo disco totalmente autoprodotto da St. Vincent. A tal proposito Anna Clarke, questo il vero nome della musicista, ha dichiarato: «Ci sono alcuni posti, dentro di noi, che possiamo raggiungere solo se attraversiamo il bosco da soli, per scoprire quello che il nostro cuore ha da dire». Sulle tematiche, durante un’intervista a NME, St. Vincent ha affermato: «È un disco nero, è un disco bianco, è un disco di tutto i colori del fuoco perché parla di vita e di morte. La vita e la morte sono concetti binari: o sei vivo o sei morto. Quest’album parla di cosa significa essere vivi e accettare l’agonia e l’estasi».

Altre notizie su:  Dave Grohl St. Vincent