Anche a Bruce Springsteen piacciono i Green Day | Rolling Stone Italia
News Musica

Anche a Bruce Springsteen piacciono i Green Day

Il Boss ha parlato anche dei suoi "vecchi amici" U2, di Kendrick Lamar e della grande creatività di Kanye West

Anche a Bruce Springsteen piacciono i Green Day

Screenshot dell'intervista per Apple

Durante la campagna promozionale per la sua nuova autobiografia Born To Run, Bruce Springsteen ha confessato la sua passione per i colleghi Green Day – i nostri ragazzi copertina per il numero di ottobre.

L’occasione è stata un’intervista per Apple in diretta via Facebook, dove è stato chiesto a Springsteen quali fossero i suoi artisti preferiti in circolazione: «I Green Day – ha risposto – fanno dischi grandiosi, riescono sempre a far riflettere e ad essere intensi, inoltre insieme suonano favolosamente».

«Anche i miei vecchi amici U2 fanno ancora ottima musica – ha aggiunto – continuano ad avere un sound fantastico e sono molto creativi; ma ho un Ipod pieno di tantissima altra musica che adesso non mi viene in mente».

Ma non di solo rock vive il Boss dato che, una volta domandatogli se ammirasse anche artisti appartenenti ad altri generi musicali, ha risposto. «Mi piace tantissimo Kendrick Lamar, è un grande rapper, molto intenso; apprezzo anche Kanye West, amo i suoi album, sono grandissimi dischi e davvero molto creativi».

Qui sotto il video dell’intervista