Soviet Soviet, in anteprima il nuovo video di ‘Fairy Tale’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Soviet Soviet, in anteprima il nuovo video di ‘Fairy Tale’

Un brano rock che raccoglie le sonorità potenti ormai diventate marchio di fabbrica del power-trio di casa Black Candy.

Arriva oggi in anteprima il video di Fairy Tale, nuovo estratto dal secondo album dei Soviet Soviet, Endless, con cui il power-trio di casa Black Candy Records si è confermato fra i nomi più interessante della scena indipendente italiana.

«Endless è il nostro secondo album ed ha avuto un processo creativo molto lungo e per alcuni versi tortuoso. E’ nato durante i soundcheck dei tour e durante la pausa dai live che abbiamo fatto l’anno scorso», ha detto la band. «Una storia intensa, una cosa pura, che racconta un passato, un’educazione e un ragionamento introspettivo e personale, ma è anche una metamorfosi e l’inizio di una nuova vita».

«Abbiamo cercato di sperimentare nuove sonorità pur mantenendoci sempre legati al nostro modo di intendere la musica e di suonarla. E’ un album completo da ascoltare nel suo insieme. Ci sono brani riflessivi e tracce più potenti che spingono i suoni fino alla distorsione pur mantenendo sempre i testi come elemento fondamentale all’interno della composizione».

Altre notizie su:  soviet soviet