Soundgarden, si lavora a un documentario | Rolling Stone Italia
News Musica

Soundgarden, si lavora a un documentario

La band oggetto di un film-racconto sul loro successo, l'improvviso scioglimento e la reunion degli ultimi anni: le riprese al via in estate

Soundgarden, si lavora a un documentario

Il sito della rivista canadese di cinema Bad Feeling Magazine ha avuto in esclusiva la conferma che il regista Reginald Harkema sta lavorando con la casa di produzione Banger Film a un documentario sui Soundgarden.

Se il nome di Harkema non vi è nuovo è perché da poco ne abbiamo parlato perché è lui la firma di un altro documentario rock, quello su Alice Cooper, al quale ha lavorato sempre con la Banger Film formata dai compari Scot McFadyen e Sam Dunn.

In una dichiarazione a Bad Feeling Magazine, Harkema ammette:

(Il film su) Alice Cooper mi ha dato modo di fare un viaggio nel passato, ma i Soundgarden sono molto più vicini alla mia esperienza di appassionato di musica, e uniscono in me la passione per il rock, il metal e gli ideali punk rock.

Secondo il regista le riprese del materiale relativo ai Soundgarden “oggi” dovrebbero prendere il via in estate, con qualche difficoltà perché come è noto Matt Cameron sta girando in tour con i Pearl Jam e sarà in Europa mentre i Soundgarden saranno negli USA per il tour con i Nine Inch Nails.

Let Me Drown dal vivo:

Soundgarden - Let Me Drown - Live @ ACL Moody SXSW 3/13/2014

La maggior parte del film comunque si concentrerà, anche con il ricorso a materiale d’archivio, sulla prima parte della carriera della formazione di Chris Cornell, fino allo scioglimento.