Sonido Classics, un festival per celebrare la tradizione colombiana | Rolling Stone Italia
News Musica

Sonido Classics, un festival per celebrare la tradizione colombiana

Un progetto di Plusdesign, a cura di Invernomuto, coordinato da Elita, in collaborazione con BUKA, S/V/N, Terraforma e Le Cannibale

Sonido Classics è un evento/festival che porterà un po’ di Colombia a Milano. In calendario per la giornata di sabato 13 febbraio, sarà l’occasione per scoprire la musica colombiana in tutte le sue forme, soprattutto quella dei classici Picò.

Il Picò è in buona sostanza un soundsystem, simile a quello più classico giamaicano. La particolarità è il design, la parte visiva: i Picòs sono iper decorati, ricchi di colori e di decorazioni artigianali. Nell’evento saranno presentati 15 Picòs prodotti in Colombia a decorati agli artigiani locali e 5, invece, lavorati da designer europei.

PICO (working title) from Invernomuto on Vimeo.

L’appuntamento è doppio: prima allo Yard di via Ventura 6 dalle 18 alle 23 e poi alla Buka in via Padova 272, fino all’alba.

Durante tutta la giornata,ci saranno ospiti speciali selezionati dall’associazione culturale Elita e da realtà milanesi di eventi e clubbing, BUKA, S/V/N, Terraforma e Le Cannibale, ad animare e mettere i dischi direttamente dai Picòs, esplorando tutti i territori della world music.

Tra i nomi principali Dj Rupture, Daniel Haaksman, Palmistry, Sarah Farina e gli italiani Milangeles, Palm Wine, STILL, Primitive Art, Ckrono & Slesh, RPM e MadSoundsystem.