Sónar 2014: il cartellone del festival | Rolling Stone Italia
News Musica

Sónar 2014: il cartellone del festival

James Murphy e i Soulwax, Massive Attack, Lykke Li, Woodkid, Neneh Cherry, Four Tet, Robyn e tantissimi altri per l'evento di Barcellona

Sónar 2014: il cartellone del festival
Sónar 2014 - Sónar Barcelona

I fan di Soulwax/2manydjs e James Murphy che non sono riusciti a vedere l’installazione-esibizione Despacio in Inghilterra potranno rifarsi, se lo desidereranno, al Sónar 2014 di Barcelona: la collaborazione dell’ex LCD Soundsystem con i fratelli Dewaele è uno degli eventi di punto dell’edizione numero 21 del festival dedicato all’esplorazione dei confini della musica dance, elettronica e della sperimentazione sintetica, che si svolgerà tra 12 e 14 giugno. Ancora una volta, la definizione di “elettronica” va intesa in maniera la più ampia possibile: fra i protagonisti del festival ci sono infatti gli Chic con Nile Rodgers, i Massive Attack, Woodkid o Lykke Li.

Altri nomi più “tradizionalmente” legati alla sfera house-electro sono quelli di Caribou, Richie Hawtin, Boys Noize, Four Tet o Plastikman. Ci saranno anche Neneh Cherry, Robyn con i Röyksopp, i Moderat, Trentemøller, Gesaffelstein, James Holden e Jon Hopkins, quest’ultimo da pochissimo firma dei suoni dell’ultimo singolo dei Coldplay. Il cartellone ricchissimo, può essere esplorato a questo indirizzo, con biglietti con prezzo variabile fra un minimo di 48 e un massimo di 180 euro (per l’abbonamento a tutto il festival).