Senti di cosa sono capaci Snoop Dogg e i De La Soul quando c’è del funk nell’aria | Rolling Stone Italia
News Musica

Senti di cosa sono capaci Snoop Dogg e i De La Soul quando c’è del funk nell’aria

Con il brano, i rapper si sono studiati anche un video interattivo in cui bisogna evitare i testi e vari altri oggetti lanciati dal pubblico

De La Soul. Foto: Facebook

De La Soul. Foto: Facebook

Dopo l’uscita dell’EP For Your Pain And Suffering, il leggendario trio hip hop dei De La Soul è fuorigiri per via del lancio dell’album di ritorno And The Anonymous Nobody interamente realizzato col crowdfunding e nel quale ci ritroviamo anche del vero funk grazie al prezioso velluto di Pain featuring Snoop Dogg.

Il brano esce insieme a un annesso video interattivo, in cui l’ascoltatore deve controllare con i tasti direzionali un personaggio, facendogli evitare il testo della traccia e vari altri oggetti lanciati dal pubblico. La traccia in sé è una ventata di sentimentalismo old-school con un ritornello in chiave gospel su cui aleggia leggero un “Pain go’ make it better” armonizzato.

De La Soul - Pain ft. Snoop Dogg (Official Audio)

Il crowdfunding prevedeva inizialmente una richiesta di 110 mila dollari, ma la cifra finale raccolta per il nono album, seguito di Plug 1 & Plug 2 Present… First Serve del 2012, ha superato i 600 mila dollari. Insieme a Snoop Dogg, And The Anonymous Nobody sfoggerà nomi del calibro di David Byrne, Damon Albarn, Little Dragon, 2 Chainz, Usher e molti altri. La data da segnarsi è il 26 agosto e l’etichetta è la Rough Trade Records.

Altre notizie su:  De La Soul Snoop Dogg